Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’odine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Recapiti
- telefono: 0362.396.352 - 354
- email: ecologia.ambiente@comune.meda.mb.it
- telefono: 0362.396.281 - 282 - 283 - 284
- email: tributi@comune.meda.mb.it
Modulistica reclami e segnalazioni
Per eventuali segnalazioni in merito alla raccolta dei rifiuti o per la pulizia delle strade è possibile contattare telefonicamente il numero verde della ECONORD spa 800.032.630 oppure inviare via e-mail comunicazione secondo le indicazioni riportate nella carta dei servizi.
Carta dei servizi
Carta della qualità del servizio di gestione integrata rifiuti urbani
PIATTAFORMA ECOLOGICA INTERCOMUNALE
Guida all'uso della piattaforma ecologica
Modalità d'uso della piattaforma ecologica intercomunale
Calendario raccolta rifiuti e istruzioni per il conferimento dei rifiuti
Di seguito viene riportato il calendario della raccolta dei rifiuti per le diverse zone di raccolta
Modalità per la raccolta dei rifiuti
Calendario effettuazione servizio spazzamento strade
Gli interventi di pulizia manuale dei marciapiedi vengono effettuati su tutto il territorio comunale con una frequenza giornaliera e/o settimanale e/o bisettimanale a seconda delle diverse zone del territorio comunale.
La pulizia meccanizzata prevede l’utilizzo di autospazzatrici aspiranti dotate di impianto di umidificazione, di diverse dimensioni, adatte alle diverse tipologie di intervento.
Il servizio di pulizia meccanizzata delle strade comunali viene svolto con frequenza giornaliera e/o settimanale e/o bisettimanale su tutto il territorio.
E’ previsto l’affiancamento a terra delle autospazzatrici da parte dell’operatore ecologico addetto al servizio di pulizia manuale della zona di competenza.
Campagne straordinarie
In occasione di manifestazioni e spettacoli viaggianti: vengono collocati a cura della ditta appaltatrice e previo accordo con gli organizzatori e l’Amministrazione Comunale, i contenitori necessari per la raccolta dei rifiuti. Per tutta la durata delle manifestazioni sono previste con frequenza giornaliera le raccolte dei rifiuti, la pulizia manuale e, ove possibile meccanizzata, delle aree interessate.